Il copywriting persuasivo può essere onesto?
Oggi voglio provare a difendere il copywriting persuasivo, spostando il punto di vista per farti vedere questo stile di scrittura con occhi diversi, in modo positivo.
Scrivere una sales page che vende
Se anche le tue sales page non funzionano come dovrebbero, puoi iniziare a migliorarle partendo da questi suggerimenti.
Come scrivere un blog post, una guida utile con esempi
Devi scrivere un blog post ma hai l'ansia da prestazione? Eliminala partendo da una buona progettazione.
14 febbraio 2021
Ho una scatola di ricordi con sopra inciso il numero dieci. Dieci come gli anni della mia partita iva.
Creare un piano editoriale: un esempio per seminare bene
Per creare un piano editoriale che funziona ti serve una struttura snella, veloce, pronta a cambiare quando occorre. Ecco un esempio da cui prendere spunto.
Naming: cos’è e a cosa serve la fase di brainstorming
La fase di brainstorming è un tassello fondamentale nel processo creativo del naming: tira fuori le idee, non scarta niente, pensa in grande.
Ritrovarsi
Le considerazioni di pancia sul nuovo sito, le sensazioni a caldo alla fine del percorso di rebranding. Cosa è cambiato? Niente e tutto. Vai al post.
Che forma ha un nome aziendale
Un nome che funziona lo ricordiamo a distanza di tempo, sembra semplice quando lo sentiamo la prima volta ma ha una costruzione tosta alle spalle.
La storia in una scheda prodotto
Scrivere una scheda prodotto vuol dire dare al lettore una storia magica, coinvolgerlo, dargli più di un buon motivo per acquistare da te. Leggi il post.