Keipiai
naming
Daniele è una persona preziosa sul lavoro. Schietto, onesto e brillante, segue da anni progetti di lead generation di successo per grandi brand. Beh, è anche un caro amico e quando mi dice che ha bisogno di dare un nome alla sua azienda, l’ansia sale un pizzico.
Si sa, è sempre un po’ più difficile lavorare per gli amici 🙂.
Daniele ha le idee molto chiare sul nome che vuole trasmettere: vuole che il nome trasmetta l’essenza del suo business e che ruoti intorno a parole strategiche come performance, generation, contatti, risultati. Vuole un nome diretto, non per forza troppo creativo, di ampio respiro.
Mi metto al lavoro e dopo la consegna delle mie proposte, ecco cosa sceglie Daniele.
Keipiai, un nome che parla
Il nome Keipiai trae ispirazione dalla sigla KPI (Key Performance Indicators), aspetto fondamentale nella misurazione e nell'ottimizzazione delle performance online, elemento ricorrente nel questionario e nella call fatta con Daniele.
Partendo dalla sigla, ho lavorato sul significato provando a scrivere le lettere che la compongono, per esteso e come si pronunciano, una dopo l’altra. Ho poi rafforzato la prima lettera, mettendo la K, che dà alla parola più vigore ed energia.
Keipiai è un gioco di parole ispirato all’acronimo KPI, è un manifesto, un impegno verso l'accuratezza, la misurazione e l'ottimizzazione che guidano ogni strategia sviluppata dall'agenzia di Daniele.
La scelta di questo brand name non è casuale ma riflette la personalità stessa dell’agenzia che mette al centro un approccio di qualità e misurabile nella generazione di lead.
Performance al massimo per la crescita dei brand
Nel marketing digitale, dove i dati regnano sovrani ma sono spesso inesplorati o mal interpretati, Keipiai si distingue per la sua grandissima competenza: il focus è tutto su un solo servizio (così non si disperdono energie in altre attività) - la lead generation - che ha bisogno di efficacia, strategia, intuizioni preziose e azioni concrete.
Una promessa di successo
Keipiai è un nome forte, audace e coraggioso, che sa il fatto suo. Il nome comunica la capacità da parte dell’agenzia di comprendere profondamente il viaggio del cliente, ottimizzando ogni punto di contatto per massimizzare le conversioni e il ritorno sull'investimento.
Lavorare con Daniele è stato sfidante e arricchente, Keipiai: ogni aspetto del nome e del brand riflette un impegno verso l'eccellenza e la precisione. In Keipiai, ogni cliente trova un partner strategico, capace di illuminare il cammino verso il successo nel mondo digitale che, sappiamo bene, essere ultra competitivo.
“Ho collaborato con Silvia per il servizio di naming della mia srl e sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto. Silvia ha dimostrato una buona comprensione delle esigenze del mio business, proponendo nomi pertinenti e pensati per rispecchiare l’identità aziendale.
La comunicazione è stata sempre chiara, tempestiva e costruttiva, permettendomi di sentirmi parte del processo creativo e assicurando che le proposte finali rispecchiassero esattamente ciò che cercavo per la mia azienda.
Inoltre ho apprezzato la sua attenzione nel considerare la disponibilità dei domini e la potenziale unicità del marchio, aspetti fondamentali per la mia decisione finale.
Raccomando Silvia a chiunque sia alla ricerca di un servizio di naming di alto livello. La sua esperienza, creatività e approccio orientato al cliente sono una garanzia.”