Nome memorabile
Invento nomi che si annidano nella mente delle persone e creano una relazione forte e duratura con il pubblico che vogliono raggiungere. Nomi che rimangono impressi con forza, nomi che funzionano perché trasudano personalità, desiderio e fascino.
Mi immergo nel tuo brand e traduco quello che c’è in una parola, un'identità, un'emozione.
Il costo del mio servizio di naming parte da 1.300 euro, tasse incluse.
La storia di un brand inizia sempre così, con un nome. Una parola che definisce un’identità, che da sola comunica un mondo di significati, che costruisce relazioni con chi incontra.
Il nome è un impegno a lungo termine: è l'ancora che mantiene il brand legato alla sua sostanza, che rimane lì, ben saldo, quando il mondo cambia. È la parola che ti rappresenta oggi, domani e nel futuro, che cresce con te e ti accompagna sempre, in ogni nuova sfida e avventura.
Un nome che parte dalle origini ma guarda lontano
Il mio servizio di naming è pensato per brand, prodotti e servizi che, come te, vogliono andare alla radice della loro storia, mettendo in luce chi sono davvero e dove desiderano andare.
Per trovare un nome che funziona, te lo assicuro, non basta avere una creatività super o - come dico io - una buona capacità di giocare con le parole. Dietro a un servizio di naming c’è una grande responsabilità e un lavoro ponderato: è un processo che richiede un’immaginazione disciplinata, una fantasia strutturata, un’intuizione controllata. Il nome giusto, infatti, non deve solo adattarsi al brand nel momento presente, ma ne sostiene l'evoluzione e il successo nel lungo periodo.
Il mio servizio di naming è un percorso di analisi profonda, dialogo continuo con te, per garantirti che il nome scelto non perda mai la sua rilevanza e il suo impatto.
Servizio di naming: come funziona
Contattami e spiegami a cosa dovrò dare il nome. Che sia l'inizio di una nuova attività, il lancio di un prodotto o la presentazione di un servizio, ogni informazione è preziosa. Dammi un’idea di tempistiche, obiettivi e se hai anche bisogno di un payoff.
Una volta accettato il preventivo, riceverai un questionario da compilare con delle domande per me fondamentali per comprendere meglio la narrazione di te e del tuo progetto. Programmeremo poi una o più call per definire alcuni aspetti legati al nome; in questa fase, ogni materiale che puoi fornire sarà fondamentale: documenti esistenti, brochure, piani strategici o semplici appunti.
Dopo aver raccolto e analizzato le tue idee, inizio la fase creativa. Prenderò il tempo necessario - generalmente tre settimane - per esplorare e sperimentare, creando proposte innovative e pertinenti. Il risultato sarà un documento contenente quattro proposte di nome, ciascuna con una disponibilità di dominio verificata, insieme a una dettagliata spiegazione della loro genesi e del motivo per cui potrebbero essere la scelta giusta per te.
Dopo aver ricevuto le proposte, ti lascerò qualche giorno per riflettere prima della nostra call conclusiva. In questo incontro, discuteremo la tua scelta o, se ci sono dubbi, proveremo a scioglierli per assicurarti la massima soddisfazione.
Servizio di naming: cosa ottieni
Un nome inconfondibile, che cresce con te e ti accompagna sempre, diventando un simbolo riconoscibile di fiducia e qualità.
Servizio di naming: quanto costa
L'investimento per attivare un percorso di naming con me parte da 1.300 euro, tasse incluse. Il valore del servizio varia in base alla specificità del nome richiesto (per un'attività, un servizio o un prodotto), alle tempistiche, alla necessità di includere un payoff.
Questo servizio non copre le verifiche legali o la registrazione del marchio; se dovessi averne bisogno posso fornirti un preventivo a parte da uno studio con cui collaboro.
“Dal punto di vista del processo di lavoro, tendo a essere esigente.
E non posso che essere soddisfatta delle modalità con cui ci siamo interfacciate, del rispetto dei tempi di consegna e della qualità della presentazione delle sue diverse proposte, tutte molto valide. Alla fine, ho scelto Palabàn.
Adoro la musicalità di questo nome, il suo essere una parola aperta, piena, solare. Proprio quello che vorrei condividere con le persone che insieme a me stanno vivendo e co-costruendo dall’interno questa palestra dell’organizzazione personale.
Grazie Silvia. Sei speciale!”