Nome memorabile
Il primo passo per farti notare
Creatività + efficacia.
Questo è il mix che scelgo nel processo di naming: invento nomi dal sapore autentico, piacevoli, unici, che funzionano perché ti rappresentano e rendono riconoscibile.
Il servizio, in breve
- Compili un questionario e facciamo una call per scendere in profondità
- Raccolgo le idee e mi metto al lavoro
- Ti consegno 4 proposte di nome tra cui scegliere accompagnate dai loro rational
- Costa a partire da 1200 euro, tasse incluse
Psst, ehi tu. Sì, sì, proprio tu. Tu che hai un progetto di business pazzesco e ti manca poco per concretizzarlo. Tu che hai in cantiere un nuovo servizio destinato ad avere il successo che si merita. Tu che hai un prodotto da lanciare sul mercato e non vedi l’ora di annunciarlo ai tuoi clienti.
Vieni avanti, so perché sei qui, hai bisogno del mio servizio di naming.
Ti serve un nome specialissimo
Trovare il nome per il tuo progetto è tutt’altro che facile: mettere insieme quello che hai in mente è un bel problema. Il nome che desideri deve rappresentarti, essere unico, risuonare con leggerezza per farsi ricordare e combattere con tenacia per creare spazio tra i concorrenti.
Hai l’allergia nei confronti degli acronimi perché pensi che siano poco comunicativi (vero!) e non ti interessano nemmeno i generatori di nomi perché non tengono conto del contesto e del pubblico a cui parli (verissimo!).
E poi, tutte le volte che ti viene in mente una soluzione che matcha bene con te, un altro brand se n’è già impossessato.
Inizia con coraggio
Un nome che abbia tutte le caratteristiche che cerchi? Lo trovo io.
Dopo una prima parte bella tosta di analisi e studio della tua attività, del cliente ideale, del mercato, della concorrenza, di te (naturalmente), ti fornirò 4 proposte originali, che racchiudono la tua idea in poche lettere e la raccontano al mondo per sempre.
Alla fine del lavoro di naming il tuo brand saprà stringere la mano ai clienti con efficacia, raccontare il suo valore e mostrarsi con la sua bella personalità.
Il servizio di naming funziona così
- Mi scrivi e mi racconti che tipo di nome ti serve. Stai per avviare la tua attività? Hai un’idea da battezzare? Un nuovo prodotto o servizio da far conoscere? Che tempistiche hai? Vuoi anche il payoff? Non risparmiarti con le informazioni, devo sapere tutto 🙂
- Dopo aver accettato il preventivo, ricevi via email un questionario da completare, una volta inviate le risposte facciamo una call su Skype per scendere ancora più in profondità. Se hai del materiale che mi può essere utile (contenuti che già esistono, brochure, piani di fattibilità, appunti volanti) questo è il momento di darmelo.
- Raccolgo le idee e mi metto al lavoro: se non ci sono urgenze o richieste particolari, ci risentiamo dopo tre settimane. Questa è la fase creativa, quella dove invento nuovi concetti, li smonto, li guardo da un’altra prospettiva, gioco con le parole, scarto idee che già esistono o non sono coerenti con il tuo progetto.
- Ti consegno un documento con 4 proposte (tutte con dominio libero) accompagnate dai loro rational, la spiegazione del significato che c’è dietro ogni nome e perché dovresti sceglierlo.
- Ti lascio decantare qualche giorno per arrivare all’ultima call, un momento di confronto in cui mi dirai quale quale nome hai scelto. Se non lo sai ancora, possiamo sentirci per analizzare insieme le singole soluzioni.
Servizio di naming: cosa ottieni
Grazie al brand naming ti presenti ai tuoi clienti in modo coerente da più punti di vista: con le persone che ti scelgono, con i valori saldi e irrinunciabili del tuo marchio, con il mercato in cui vuoi far parlare di te.
Non solo, nessun altro brand del tuo settore avrà un nome bello, potente ed efficace come il tuo 🙂
Quanto costa
Il prezzo per un lavoro di brand naming insieme a me parte da 1.200 euro tasse incluse. Il costo dipende dal tipo di nome che ti serve – per la tua attività, per un servizio, per un prodotto – e se hai bisogno anche del payoff.
Il prezzo non comprende le verifiche giuridiche né la registrazione del marchio (per questo posso farti avere un preventivo a parte).
Se vuoi che sia io prendere in carico il tuo progetto di naming, scrivimi al modulo di questa pagina e dimmi di più: la mia creatività freme per conoscere la tua idea.