Identità verbale, piacere. Conosciamoci meglio
Cos'è l'identità verbale? Perché è così importante per il tuo brand? Perché crei relazioni vere, ti distingui dai competitor, esprimi chi sei.
La mappa dell’empatia per definire il tuo pubblico
La mappa dell’empatia è uno strumento prezioso per comprendere in modo più profondo e umano chi sono le persone a cui ci rivolgiamo.
Il payoff che definisce un brand
Il payoff è quell’insieme di parole che racchiude la nostra promessa di brand, ne trasmette i valori, ne delinea il posizionamento rispetto alla concorrenza.
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Come uso l'intelligenza artificiale nel copywriting: il mio approccio, cosa scrivo, i limiti - per ora - dello strumento.
Tono di voce, tipologie tra cui scegliere
Formale o informale? Professionale o colloquiale? Ecco le tipologie di tono di voce tra cui scegliere per comunicare il tuo progetto online.
Il copywriting empatico per creare connessioni con il tuo pubblico
Il copywriting empatico costruisce legami tra brand e persone attraverso ascolto, tono di voce, inclusione e racconto.
Scrittura inclusiva: parole che accolgono
Magari, dopo questo articolo, avrai voglia anche tu di abbracciare questo tipo di comunicazione.
Pagina contatti di un sito web: cosa scrivere?
Cosa comunicare nella pagina contatti di un sito web oltre alle classiche informazioni? Qualche esempio per essere memorabili ed efficaci.
Tono di voce: cos’è e come costruirlo con personalità
Dal definirsi a trasmettere unicità: come il tono di voce influisce sul successo del tuo brand e contribuisce a renderlo indimenticabile.