“Lascia che le parole diventino il tuo strumento più potente per coinvolgere, emozionare, vendere. Insieme, tiriamo fuori la tua unicità.”
Sono Silvia Sola e dal 2011 ho scelto la scrittura per prendermi cura dell’identità dei brand: creo testi di siti web che mettono in luce la personalità di chi me li commissiona, invento nomi e payoff per essere più riconoscibili sul mercato, condivido le mie conoscenze in materia di scrittura a corsi di formazione ed eventi.
Ho sempre un occhio attento a chi c’è dall’altra parte dello schermo, preferisco le persone ai numeri, difendo la comunicazione gentile e onesta, non sopporto chi picchia le dita sulla tastiera per urlare. Internet non è il bene o il male, non c’è un ritmo giusto o sbagliato siamo noi che decidiamo come usarlo e in che modo abitarlo.
Sono fortunata perché ho il privilegio di raccontare storie intraprendenti di attività che capiscono quanta fatica c’è dietro alla progettazione di un buon contenuto e, al tempo stesso, quanto la parola riesca a innescare connessioni meravigliose, migliorare le vendite, smuovere decisioni, allungare la mano verso obiettivi importanti.
Sono (quasi sempre) in compagnia di un bel sorriso, della mia agenda e di un registratore che mi aiuta a cogliere i significati nascosti di una frase.
Quando non scrivo srotolo il tappetino per ricordarmi che esisto, tento di capirne di più sul vino partendo dalle etichette con la grafica più bella, cammino scalza per ricordarmi quanto era bello danzare a piedi nudi, pianifico viaggi senza data di scadenza in compagnia delle mie persone preferite al mondo.
Scegliamoci e lavoriamo insieme
Il mio approccio alla scrittura è un percorso di scoperta e autenticità. Non mi piacciono le soluzioni preconfezionate, preferisco usare la mia empatia per esplorare le luci e le ombre del tuo brand, andare a fondo e costruire insieme la tua identità.
Attraverso la scrittura, voglio fare la mia parte per creare uno spazio digitale dove le persone si sentano a casa, ogni voce risuoni libera e possa esprimersi a pieno, senza il timore di essere giudicata.
Un luogo in cui ci si supporta, ci si sostiene, si dialoga.
Un posto dove le parole costruiscono ponti, mettono in moto le idee, fanno germogliare le relazioni, sono sostegno e inclusione.
Se anche tu credi a tutto questo, evviva! Scegliamoci e lavoriamo insieme.