Sono Silvia Sola e mi piace scrivere. Adoro viaggiare, leggere, guardare serie TV.
Uhm, no. I cliché proprio non fanno per me.
Ricominciamo.
Silvia Sola, copywriter e consulente di scrittura: ciao!
Dal 2011 uso la scrittura per rendere i brand indimenticabili. Prima di ogni parola un progetto, dopo un risultato. Utenti? Preferisco dire persone.
Per me non si tratta solo di mettere in fila le parole una dopo l’altra o trovare lo slogan perfetto, lavoro per far sì che i brand si riconoscano in quello che raccontano e si sentano valorizzati nella loro autenticità. È l'autenticità che aiuta i brand a farsi scegliere, a muovere decisioni, a farsi ricordare, a costruire relazioni fortissime e durature.
Mi piace tirar fuori soprattutto il lato umano dei brand, le persone che ci sono dietro con le loro storie di coraggio, che accendono e facilitano le connessioni. Credo nei percorsi lenti, nei progetti ben fatti, nella comunicazione consapevole che viaggia libera dalle mode del momento, guidata da un intento chiaro e autentico.
Ogni passo fatto insieme è una promessa di ascolto, attenzione, empatia.
Parola d'onestà.
Di cosa hai bisogno?
-
Testi con un'anima
Scelgo le parole giuste per creare un'esperienza ricca di personalità per chi legge e rendere più autentica, efficace, riconoscibile la tua voce online.
-
Naming memorabile
Invento nomi che si annidano nella mente delle persone e creano una relazione forte e duratura con il pubblico che vogliono raggiungere.
-
Payoff di carattere
Individuo la giusta sequenza di parole - poche e scelte con cura - per raccontare quanto è speciale il tuo brand e quali valori lo guidano.
Il mio portfolio
Ho progettato i contenuti e le identità di decine di aziende, piccole e grandi. Ogni volta è una grande responsabilità, ogni volta è un piacere enorme.
Ultimi articoli dal blog
La mia newsletter, ti va di leggerla?
Si chiama Radici, arriva una volta al mese e dentro ci trovi:
riflessioni su una parola e sul suo significato, sul raccontarsi online, ispirazioni e considerazioni da campagne pubblicitarie, libri, serie TV;
gli ultimi post del blog, così non te ne perdi neanche uno;
sconti sui miei servizi ed eventi in cui possiamo incontrarci.
Per riceverla, sai cosa devi fare 🙂
Il payoff è quell’insieme di parole che racchiude la nostra promessa di brand, ne trasmette i valori, ne delinea il posizionamento rispetto alla concorrenza.