Come scrivere un blog post, una guida utile con esempi
Devi scrivere un blog post ma hai l'ansia da prestazione? Eliminala partendo da una buona progettazione.
14 febbraio 2021
Ho una scatola di ricordi con sopra inciso il numero dieci. Dieci come gli anni della mia partita iva.
Creare un piano editoriale: un esempio per seminare bene
Per creare un piano editoriale che funziona ti serve una struttura snella, veloce, pronta a cambiare quando occorre. Ecco un esempio da cui prendere spunto.
Naming: cos’è e a cosa serve la fase di brainstorming
La fase di brainstorming è un tassello fondamentale nel processo creativo del naming: tira fuori le idee, non scarta niente, pensa in grande.
Ritrovarsi
Le considerazioni di pancia sul nuovo sito, le sensazioni a caldo alla fine del percorso di rebranding. Cosa è cambiato? Niente e tutto. Vai al post.
Che forma ha un nome aziendale
Un nome che funziona lo ricordiamo a distanza di tempo, sembra semplice quando lo sentiamo la prima volta ma ha una costruzione tosta alle spalle.
La storia in una scheda prodotto
Scrivere una scheda prodotto vuol dire dare al lettore una storia magica, coinvolgerlo, dargli più di un buon motivo per acquistare da te. Leggi il post.
Come scrivere l’about page migliore di sempre
Un articolo pieno di consigli utili ed esempi su come scrivere l'about page, mettendo il cliente al centro, parlando di problemi e soluzioni.
Primo blog post, qualche esempio da cui prendere spunto
Vuoi dare inizio al blog della tua attività ma sei a un punto morto: cosa scrivo nel primo post? Ecco alcuni consigli con esempi da cui prendere spunto.
Home page di un sito, cosa scrivo?
Consigli, spunti e suggerimenti su cosa scrivere nella home page di un sito, per far sì che chi ti legge abbia voglia di rimanere e compiere un'azione.
10 esercizi di scrittura creativa
Ecco alcuni esercizi di scrittura creativa per migliorare penna e fantasia: nessun limite, solo quelli che decidi di importi tu. Buon lavoro.
Trova la tua voce, urla dai tetti e continua a farlo
Le parole che usiamo (tono di voce) rappresentano un tratto distintivo della nostra comunicazione e raccontano molto della nostra attività online.